Frequenta anche tu un corso di trucco permanente. Scopri di più!

Cos’è il trucco permanente?

Il trucco permanente è quella pratica di tatuaggio estetico bio riassorbibile nata per simulare il makeup. Per l’esecuzione di questo tipo di tatuaggio si utilizzano colori biologici riassorbibili dalla pelle, al fine di non alterarne eccessivamente il colore e la struttura. Questa tecnica si avvale di una macchinetta per la dermopigmentazione, il dermografo, simile a quella usata dai tatuatori ma molto più delicata in quanto destinata ad operare su zone altamente sensibili. Ovviamente, per imparare le tecniche di dermopigmentazione, come si definisce in gergo, è necessario del tempo e un corso trucco permanente da seguire presso dei professionisti.

Corso trucco permanente

Il corso trucco permanente di Elitederma consento di apprendere la tecnica di dermopigmentazione utilizzando l’apposito dermografo, finalizzata a realizzare labbra perfette, eyeliner ed effetti sfumati simili all’ombretto. I principali interventi di trucco permanente si effettuano su:

  • labbra, per rimpolpare le labbra, dare maggior colore e coprire difetti estetetici
  • occhi, per creare una linea di eyeliner perfetta e averla sempre disegnata sull’occhio, per uno sguardo più profondo
  • sopracciglia, molto noto ormai il microblending per ridisegnare le arcate sopraccigliari, rendere le sopracciglia più folte e disegnate a regola d’arte
  • capelli, la tricopigmentazione camuffa le aree più colpite da alopecia.

Le nozioni verranno impartite con dei corsi intensivi che si svolgeranno in aula che prevedono esercitazioni su materiale sintetico e prova su due modelle. Inoltre, si beneficerà anche di sei mesi in cui si potrà avere il pieno supporto delle insegnanti con una chat privata, che aiuteranno tutti gli allievi a crescere, fornendo degli utili consigli. Superando alcuni livelli che ti verranno assegnati potrai ambire a diventare un Artist o Expert dell’accademia ed Elitederma ti premierà  assegnandoti bellissimi Loghi con la possibilità, se vorrai, di diventare docente con la qualifica di Master. Frequentando il corso trucco permanente otterrai un attestato di partecipazione che ti consentirà fin da subito di includere le tecniche apprese nella rosa dei servizi offerti alla tua affezionata clientela.